Anna Laura Petrucci

 

Anna Laura Petrucci, direttore artistico di Foodgallery e presidente dell’Associazione Culturale Comunanze.net, è architetto ed esperta in marketing e comunicazione, docente universitario, imprenditore  ed operatore culturale.

Convinta sostenitrice dell’approccio sistemico ed omnicomprensivo alla realtà e al progetto, esplora  la cultura contemporanea da differenti punti di vista: design, architettura, progettazione urbana e territoriale, comunicazione ed arti applicate.

La cornice entro cui questi campi si riuniscono è da sempre quello della sostenibilità, economica e sociale, oltre che ambientale.

Foodgallery: un viaggio esperienziale tra arte e gusto

Foodgallery è un interessante percorso costellato di appuntamenti che coniugano arte, cultura e gusto con l’obiettivo di valorizzare il territorio piceno sotto diversi aspetti: enogastronomico, artistico, architettonico, paesaggistico e folkloristico.

Si tratta di un obiettivo importante, che si raggiunge mettendo in rete cultura territoriale, arte contemporanea, design, sostenibilità ambientale, marketing territoriale e strategie di comunicazione mirate.

Dalla sinergia di queste attività nasce infatti una serie di eventi culturali diffusi, sia in senso territoriale che in senso temporale, visto che Foodgallery coprirà, durante tutto l’anno, l’intero territorio provinciale.

Il felice connubio di aspetti tradizionali e contemporanei permette un continuo trasferimento di esperienze dal locale al globale e viceversa, rendendo il Piceno un attrattore turistico a livello regionale, nazionale e internazionale.

Foodgallery è inoltre sinonimo di interculturalità: le relazioni che si creano tra le antiche tradizioni del territorio e i linguaggi della comunicazione contemporanea si fondono, attivando un fruttuoso scambio tra generazioni e creando così un forte legame identitario di tipo intergenerazionale.

www.foodgallery.it / www.comunanze.net

 

 

Copyright © 2012 Eating Piceno - Web development by Sunsharing srl